Digital Video Forums  

Go Back   Digital Video Forums > Other > Archive (Closed) > Foreign Language Forums > In Italiano

 
 
LinkBack Thread Tools Search this Thread Rating: Thread Rating: 3 votes, 5.00 average. Display Modes
Old 4 Mar 2004, 02:36 AM   #1
Moderator
 
decryptit's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: Transilvania
Posts: 856
Post Benvenuti al DIGITAL DIGEST FORUM : Leggete Bene !

Questo forum e dedicato a tutti gli italiani che sono interessati al
video.

Le regole sono ben chiare chi non li rispetta sara sospeso
immediatamente.

1.Dovete essere ben specifici quando postate le vostre domande.

2.Siate gentili a pazienti quando postate le vostre domade.

3.SPAM non e tollerato.Pubblicita che e continuamente repetuta e considerata come SPAM.

4.Niente siti porno questo e considerato come SPAM.

5.Non attaccate software ,video o musica che e considerata come
pirateria.La sola eccesione per questa regola e solamente se un software e stato abandonato o interrotto dalla sua realizzazione.

6.Postare su cose che sono state scaricate da kazaa o altri software che usano illegalmente il P2P ,sinifica che non sarete aiutati.

7.Cercate di mantenere le vostre immagini sotto ai 50kb.

8.Quando attaccate immagini alla vostra firma (signature),lasciate
la largezza sotto a 250 pixel e la lungezza a 40 pixel.

9.Quando postate,evitate l'utilizzazione di lettere capitali.
(CIAO-----> ciao)

10.Postate nel forum guisto se avete qualche problema in quale
sceliere postate direttamente qua.

11.Non postate la stessa domanda in un altro forum.

12.Solamente l'amministratore e i moderatori possono modificare o cancellare la vostra posta che infrangono le regole.

Sa avete qualche problema su questo sito o non potete accedere a qualche cosa mandate un e-mail qua admin@digital-digest.com


Introduzione

Il DivX è un CODEC di compressione video basato sul formato MPEG 4. Un CODEC (COder-DECoder) è un software che svolge una duplice funzione: codifica(comprime) un flussso di dati in un certo formato e lo decodifica(decomprime) in fase di riproduzione.

Il CODEC non è un software con una interfaccia grafica tale da consentirgli di "lavorare da solo", bensì deve essere utilizzato, quale strumento di compressione, tramite altri programmi (encoder) che rilevano la sua presenza nel sistema. La sua presenza viene rilevata, ovviamente, anche dai software che si occupano della riproduzione dei file prodotti dal codec stesso (esempio : windows media player).

Un file video codificato nel formato DivX ha estensione .avi.

Utilizzi

Il grande successo avuto dal codec DivX si deve al suo utilizzo nel campo del "DVD Ripping", ovvero del processo di copia del DVD.

Il DVD (Digital Versatile Disc) è, come molti di voi sapranno, un disco dall'elevata capacità (da 4.7 a 17 GigaByte) che oggi conosce un boom mai visto nel campo cinematografico : infatti un DVD è in grado di contenere un film ad altissima risoluzione codificato nel formato MPEG 2 per il video e nel formato AC3(Dolby Digital) o DTS per l'audio. Il DVD, inoltre, consente che il film sia accompagnato da contenuti multimediali e interattivi prima impensabili con i vecchi supporti.

La copia del DVD si è resa possibile grazie a un ragazzo norvegese di nome Jon Johansen, il quale riuscì a crakkare il sistema di protezione dei dischi DVD. Sui DVD, infatti, è presente una protezione anticopia denominata CSS (Content Scrambling System), che doveva essere un ostacolo insormontabile per la duplicazione dei file contenuti al suo interno. Così non è stato : il ragazzo norvegese, infatti, mise a punto il software, ormai universalmente conosciuto, denominato deCSS, il quale riuscì nel suo nefasto (per Hollywood) intento. Tutti i software denominati "ripper" utilizzano le ultime versioni del deCSS e di un altro tool denominato "Vobdec".

Con il codec DivX, utilizzato tramite programmi denominati "encoder", si può convertire un DVD-Video (diversi file .vob codificati nel formato MPEG 2) in un unico file .avi (con la codifica MPEG 4), permettendo in questo modo di ridurre la dimensione del film di 4/5 volte senza apprezzabile perdita di qualità.

Infine, un altro eccellente utilizzo che si può fare del codec DivX è la produzione e il riversamento su CD-R o DVD-R di filmati e registrazioni amatoriali in perfetta qualità digitale. Possiamo quindi (attraverso software come VirtualDub) comprimere nel formato DivX i classici formati di video digitale e non, ottenuti attraverso le più svariate sorgenti (Videocamere digitali e analogiche, TV, VHS, etc.) grazie ad opportune schede di acquisizione.

Il "DVD Ripping" è quel procedimento mediante il quale è possibile decriptare e copiare sull' Hard Disk il contenuto di un DVD-Video. Per fare ciò è necessario utilizzare una particolare tipologia di software, denominati appunto "Ripper", i quali riescono ad eliminare facilmente la criptazione anticopia denominata CSS (content scrambling system) presente su quasi tutti i DVD in commercio. Grazie a questa operazione è possibile realizzare una perfetta copia di backup di un film, comprimendolo in vari formati, come DivX, Xvid (MPEG-4), VCD (MPEG - 1), SVCD (MPEG-2) e masterizzandolo quindi su uno o più CD-R / DVD-R. Per effettuare i diversi processi di conversione sono necessari programmi denominati "Encoder" (come ad esempio FlasK MPEG, DVDx, TMPGEnc), nonchè gli opportuni codec di compressione video.

Con VCD (Video-CD) si intende un preciso formato video che deve rispondere a determinate specifiche : la codifica del VCD è MPEG 1, la risoluzione deve essere 352x288 e il bitrate 1150 Kbps. In questo modo si realizza un VCD standard 2.0 che può essere masterizzato secondo l"opportuna opzione del software di masterizzazione e visto praticamente su tutti i comuni lettori DVD Stand Alone.
Con XVCD si intende un VCD realizzato con un bitrate maggiore rispetto allo standard (allo scopo di aumentare la qualità video).

Con SVCD (Super Video-CD) si intende un preciso formato video che deve rispondere a determinate specifiche : la codifica dell` SVCD è MPEG 2, la risoluzione deve essere 480x576 e il bitrate massimo 2524 Kbps (può essere usato un bitrate minore). In questo modo si realizza un SVCD standard che può essere masterizzato secondo l`opportuna opzione del software di masterizzazione e visto su tutti i lettori DVD Stand Alone che supportano questo formato.
Con XSVCD si intende un SVCD realizzato con un bitrate maggiore rispetto allo standard (allo scopo di aumentare la qualità video).

Per tutti questi formati l"estensione del file è .mpg.



Differenze con il formato MPEG 4 (DivX / XviD) :

VCD, XVCD ( MPEG 1 )( estensione del file: .mpg )
Pro: Compatibile praticamente con tutti i lettori DVD Stand Alone.
Contro: Basso rapporto "qualità/spazio occupato". Risoluzione bassa (352x288) e non modificabile. Audio solo stereo.

SVCD, XSVCD ( MPEG 2 )( estensione del file: .mpg )
Pro: il MPEG 2 (lo stesso formato usato nel DVD) permette di ottenere un` ottima qualità. Compatibile con molti lettori DVD Stand Alone.
Contro: il formato MPEG 2 occupa molto spazio. Risoluzione non modificabile oltre i 480x576. Audio solo stereo (dolby surround).

DivX / XviD (MPEG 4)( estensione del file: .avi )
Pro: il formato MPEG 4 è l"ultimo nato in casa MPEG, e le sue caratteristiche permettono di ottenere una qualità di molto superiore al MPEG 1 e del tutto paragonabile a quella del MPEG 2, ma con molto meno spazio occupato. Il rapporto "qualità/spazio occupato" è il migliore. La scelta della risoluzione è libera (si può arrivare ai 720x576, come quella del DVD) così come quella del bitrate. L`audio può essere in molti formati : Wav, Mp3, AC3, Ogg....
Contro: Pochi lettori DVD Stand Alone supportano questo formato.

Date via al vostro video

Programmi per codificare il vostro video:

(FORMATO: AVI)/divx/xvid
Andate a questo sito http://www.doom9.org
Scaricate GORDIAN KNOT RIP PACK
In questo pacco toverete diverse programmi che gordian knot utilizza durante la conversione o meglio "encoding process".
Processo di codifica.

Pui qualita e meno tempo (FORMATO: DVD)
Andate a qusto sito http://www.dvdshrink.com

Questo programma compressa il tuo dvd in un picollo dvd
es. un dvd puo arrivare a 10gb questo programma a l'abilta
di compessare quel 10gb in 4gb e oviamente lasciare la migliore qualita possibile.Dopo il processo si deve solamente usare software come NERO per avere un back-up dell' tuo dvd.


(FORMATO: Mpeg1-2-VCD-SVCD)
Andate a questo sito http://www.doom9.org
SCARICATE FLASK MPEG e TMPGENC

*Attenzione prima do comincare ogni tipo di video encoding
dovete utilizzare programmi come
:> DVD DECRYPTER
:> VSTRIP (sceliete solamente uno)
:> SMART RIPPER

*Questi programmi sono il primo passo che uno deve fare per
estrarre tutti i vob.ifo.bup file senza la cosi detta "encryption"crittografia
nel vob.L'opposto di (encryption) crittografia e (decryption) decifrazione che sinifica removere la sicurezza che a il vob.

(dvd decrypter-dvd decifratore)

Sceliete voi sono tutti buoni dvd decrypter a un interface molto
semplice e quindi sara di grande aiuto a chi e encora nuovo.

Scarica Codec :

Scarica Divx

Scarica Xvid

Altri programmi utili :

Questo non e un codec ma scaricatelo perche (Migliora il "playback e il processo di codifica ''encoding process'')

Scarica ffdshow

Se vuolete Ac3 (Digital) nel vuostro video avrete sicuramete bisognio di questo progamma per decodificare questo tipo di formato.

Scarica Ac3 Filter
__________________
Total Number Of Views
Decryptit

The Decrypter

Last edited by decryptit; 22 Jun 2004 at 11:23 PM
decryptit is offline  
Old 27 Jul 2004, 10:22 PM   #2
Junior Member
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Posts: 4
Default

Scusa puoi darmi l'email del webmaster o di chi competente? Vorrei mettere un banner o un bottone sul mio dominio x dvdshrink. Non posto il www x evitare rischi di spam
ciao
devilage is offline  
Old 27 Jul 2004, 11:09 PM   #3
Moderator
 
decryptit's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: Transilvania
Posts: 856
Default

advert@digital-digest.com

Se vuoi lasciare un messagio con me fai pure ma usa ''SEND PM''
e se vuoi lo traduco in inglese.
decryptit is offline  
Old 28 Jul 2004, 03:57 AM   #4
Junior Member
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Posts: 4
Default

Ok ma necessito solo di un banner o bottone, ti mando x mp il www, la richiesta se preferisci puoi farla anche tu, io non saprei chi contattare.
devilage is offline  
Old 28 Jul 2004, 05:56 AM   #5
Moderator
 
decryptit's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: Transilvania
Posts: 856
Default

se vuoi puoi usare l'email che ti o dato ,e mandami tutto quello che hai bisognio.
decryptit is offline  
Old 30 May 2007, 05:09 AM   #6
Junior Member
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Location: Svizzera (TI)
Posts: 2
Default

Dato che non riesco piu a trovare la discussione riguardante ripit4me desidererei, se possibile ulteriori info inmerito oppure un Software alternativo grazie 10000
loris is offline  
Old 15 Jun 2008, 04:16 AM   #7
Banned
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 2
Question 30

My wife has always liked ****ing older men. Her previous Husband was 17 years older than she was. Since their divorce she has dated a couple older guys that I know of. Therefore, I would say she ****ed four or five old guys. I have often wondered if she missed old cock once we hooked up. A little history, we are both 45 and I like to explore and while my wife is quite reserved when it real home made sex videos to sex. Or so I thought.
tonilovekelly is offline  
Old 29 Oct 2008, 03:46 PM   #8
Junior Member
Junior Member
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 3
Default

oh la sua bella e davvero impressionante .. sia quelli digitali stuff.uniersal prompt dei accurato del sistema con le nuove tecnologie .. raffreddare con questa roba può davvero aiutare e ecc.


____________________
Codice Coupon
parlate20 is offline  
 

Bookmarks


Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off




All times are GMT +10. The time now is 06:31 AM.

Kirsch designed by Andrew & Austin


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1999 - 2018 Digital Digest

Visit DivXLand   Visit dvdloc8.com