Digital Video Forums  

Go Back   Digital Video Forums > Other > Archive (Closed) > Foreign Language Forums > In Italiano

 
 
LinkBack Thread Tools Search this Thread Rate Thread Display Modes
Old 22 May 2004, 12:17 AM   #1
Junior Member
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Posts: 1
Exclamation Problema con i sottotitoli

Ciao a tutti.

Ho bisogno assolutamente di aiuto! Sono circa sei ore che navigo e smanetto al pc per cercare di convertire in DivX la mia copia originale di "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello" visualizzando i sottotitoli (quelli standard, per esempio quando parlano in elfico). Il problema è che il programma che uso, XMpeg, funziona benissimo con tutte le altre traccie di sottotitoli , ma non con quella che serve a me.
Tra le decine di prove che ho fatto ho provato a guardare l'originale con PowerDVD disattivando i sottotitoli, ma le parti parlate in elfico venivano comunque sottotitolate. Questo mi fa dedurre che quella che vado disperatamente cercando non viene gestita come una traccia sottotitoli ?!? Come posso fare?

Qualcuno può aiutarmi odevo arrendermi all'idea di creare un DivX inperfetto
HCAxel is offline  
Old 22 May 2004, 04:28 PM   #2
Moderator
 
decryptit's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: Transilvania
Posts: 856
Default

Prima di tutto non utilizzare XMeg ma GORDIAN KNOT
Dopo che lo avrai scaricato ti diro cosa meglio fare.
__________________
Total Number Of Views
Decryptit

The Decrypter
decryptit is offline  
Old 6 Jun 2004, 11:53 PM   #3
Gold Member
Gold Member
 
SpikeSpiegel's Avatar
 
Join Date: Apr 2003
Location: Italy
Posts: 141
Default

Ciao!

Ho un piccolo presentimento: alle volte in un DVD ci sono diversi "titoli principali", tutti della stessa lunghezza, ma che differiscono solo per la lingua dei sottotitoli che sono praticamente fissi (e per questo non si possono trattare come gli altri).
Questo caso è più che auspicabile, visto che i sottotitoli DEVONO essere fissi (a meno che non ci siano degli elfi in giro ).
Carica il DVD su un programma di ripping (SmartRipper è perfetto) e controlla se i titoli principali (quelli che durano più di 2 ore) sono più di uno, nel caso controlla quale viene caricato con PowerDVD e rippa solo quello giusto.

Se così non fosse potresti provare a trasformare i sottotitoli in file .srt con SubRip: se non funziona questo allora non ti resta che portare il DVD a Lourdes!

P.S. Se hai veramente paura di fare un divx imperfetto lascia perdere Xmpeg: non è che sia così male, però c’è di meglio.
SpikeSpiegel is offline  
Old 7 Jun 2004, 03:39 AM   #4
Moderator
 
decryptit's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: Transilvania
Posts: 856
Default

''P.S. Se hai veramente paura di fare un divx imperfetto lascia perdere Xmpeg: non è che sia così male, però c’è di meglio"


Dopo tutto la qualita e oviamente la grandezza finale sono le prime cose che devi prendere in considerazzione e quindi puoi usare GordianKnot o Auto Gk che possono fare i tuoi sottotitoli permaneti ,con nessuna problema.

Vai a questo sito per sapere e scaricare tutto quello che hai bisognio.
http://www.doom9.org

Last edited by decryptit; 7 Jun 2004 at 03:45 AM
decryptit is offline  
Old 13 Jun 2004, 10:41 PM   #5
Gold Member
Gold Member
 
SpikeSpiegel's Avatar
 
Join Date: Apr 2003
Location: Italy
Posts: 141
Default

@decryptit

Come già saprai (se hai letto il "manuale" del mio ultimo post), io preferisco usare Avisynth, VirtualDub e Besweet senza l'ausilio di altri programmi come GK o DVX.
Il motivo è solo che voglio avere il massimo controllo su ogni processo. Con ciò non voglio dire che DVX o GK non siano validi, anzi, secondo me sono degli ottimi programmi, ma, una volta che si acquisisce una buona padronanza nell'uso di Avisynth, se ne può fare anche a meno, non credi?

Qualche anno fa usavo Xmpeg e devo dire che la versione 5.0, oltre ad essere estremamente semplice da usare, non era tanto male in termini di qualità video (un pò di noise quando si usa bicubic resize, qualche macroblock, ma niente di grave) e, se non ricordo male, non dava problemi con i sottotitoli.
Certo, usando Avisynth si ottengono risultati migliori, specialmente con lanczos resize e se si devono usare filtri di deinterlace (cosa rara visto che il 99% dei DVD che si trovano quì sono in formato progressivo), ma in base al tipo di TV o monitor usato per visualizzare i divx, queste differenze sono impercettibili: per questo non posso biasimare chi usa Xmpeg per semplificare le cose e non insisto affinchè gli altri usino il mio stesso metodo.

Comunque, io preferisco non usare sottotitoli fissi perchè voglio avere la libertà di modificarli e perchè la loro presenza nella fase di encoding può generare noise e uno spreco di bitrate.

@HCAxel

Allora, hai fatto quel controllo?
SpikeSpiegel is offline  
Old 14 Jun 2004, 02:36 AM   #6
Moderator
 
decryptit's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Location: Transilvania
Posts: 856
Default

Pero GK a la possibilita di lasciarti fare tutto quello che vuoi, non sei restritto in nessun modo e hai 'interface' che aiuta molto.

Per I sotto titoli, forse devi utilizzare altri programmi perche gk le fa permanenti. Ma come ultimo risultato avrai un ottima qualita.

Ok diciamo che vuoi utilizzare I software senza la presenza di gk, avrai sempre bisognio di AC3 Filter se scelghi Il formato ac3.
Avrai anche bisognio di ffdshow e finalmente un grandissimo codec Xvid che non si deve lasciare fuori.
decryptit is offline  
Old 4 Oct 2006, 10:38 PM   #7
Junior Member
Junior Member
 
Join Date: Oct 2006
Posts: 1
Default

ciao a tutti! ANche io ho un probloema con i sottotitoli in italiano di un video.
praticamente sul computer non ho alcun problema mentre se voglio vederlo sul lettore divx da tavolo il video si blocca insieme ai sottotitoli mentre l'audio continua ad avanzare. Il video consiste in una serie di episodi e i sottotitoli sono in formato SRT. La masterizzazione l'ho eseguita con NEro come cd dati e sottot e video hanno lo stesso nome. NOn so come fare qualcuno potrebbe aiutarmi? Avevo addirittura pensato di creare degli hard sub ma è una fatica!!! Se c'è un modo veloce per risolvere il problema mi sarebbe molto utile grazie
marko83 is offline  
 

Bookmarks


Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off




All times are GMT +10. The time now is 11:50 AM.

Kirsch designed by Andrew & Austin


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1999 - 2018 Digital Digest

Visit DivXLand   Visit dvdloc8.com