Digital Video Forums  

Go Back   Digital Video Forums > Other > Archive (Closed) > Foreign Language Forums > In Italiano

LinkBack Thread Tools Search this Thread Rate Thread Display Modes
Old 13 Jan 2005, 09:03 PM   #1
Junior Member
Junior Member

Default problemi con virtualdub

Salve a tutti!Ho scaricato un avi da 1,20 Gb e quando cerco di tagliarlo con Virtualdub 1.6.2 (di qualunque grandezza siano i pezzi)il pc si riavvia
(Ho un PIII a 860 Mhz e WIN ME)La procedura che utilizzo è quella descritta qui:
http://www.divx-digest.com/articles/cutavi_it.html
Potete aiutarmi?
kikyo81 is offline  
Old 24 Jan 2005, 02:44 AM   #2
Gold Member
Gold Member

SpikeSpiegel's Avatar

Ciao!

Il problema si verifica solo con questo file?

Potresti riprovare con la versione 1.5.10 oppure con VDMod (http://sourceforge.net/projects/virtualdubmod)

fammi sapere!
SpikeSpiegel is offline  
Old 24 Jan 2005, 09:45 PM   #3
Junior Member
Junior Member

No,il problema è con tutti i file da tagliare (o almeno dai 300 MB in sù)...Ho usato anche la versione 1.5.10 di virtualdub ma si riavvia cmq. Ho provato VDMod e ci sono riuscita, ma solo a tagliare in tanti piccoli pezzi da 4300 frame circa ciascuno. Di più il pc riavvia anche con questo prog. Secondo te è il pc ad avere qualche problema?Grazie cmq x VDMod !!!
kikyo81 is offline  
Old 26 Jan 2005, 09:18 AM   #4
Gold Member
Gold Member

SpikeSpiegel's Avatar

E' davvero strano:
considerando il fatto che ciò dipende solo dalla dimensione dei file, sarei portato a pensare che il motivo sia un problema di gestione della memoria del sistema operativo o qualcosa di simile....ma, visto che anch'io ho win me e che non ho mai avuto problemi di qst genere, credo si possa escludere questa possibilità.

Per caso hai modificato le impostazioni di virtual dub?
Fra le tante, c'è anche un'opzione per limitare la dimensione massima dei file avi ad 1GB, se attivata potrebbe dare problemi simili a quelli da te descritti...
SpikeSpiegel is offline  
Old 26 Jan 2005, 07:54 PM   #5
Junior Member
Junior Member

Può essere un problema di scheda madre o di procesore, secondo te?Un mio amico mi disse ke era possibile ke il proc fosse troppo caldo...???Vabbè!E' come se nn riuscisse a sopportare la gestione di file troppo grossi... mah!(oggi ho cercato di fare un ripristino della configurazione di sistema e si è riavviato anke con quello)
kikyo81 is offline  
Old 30 Jan 2005, 01:38 AM   #6
Gold Member
Gold Member

SpikeSpiegel's Avatar

Quote:
Originally posted by kikyo81
Un mio amico mi disse ke era possibile ke il proc fosse troppo caldo...???Vabbè!
Se si scaldasse così facilmente, prima di usare Word dovresti chiamare gli artificieri!

Non so che dirti...forse sei a corto di spazio libero nell'hard disk oppure ci sono troppe applicazioni attive che occupano la RAM...
Non è che per caso, al posto di selezionare "direct stream copy" su "video", hai lasciato "full processing mode"?
SpikeSpiegel is offline  
Old 31 Jan 2005, 03:17 AM   #7
Junior Member
Junior Member

In effetti lo spazio sul disco rigido nn è mai (proprio mai) abbondante... ma seleziono sempre 'direct stream copy'
kikyo81 is offline  

Bookmarks

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules