Problema con i sottotitoli

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • HCAxel
    Junior Member
    Junior Member
    • May 2004
    • 1

    Problema con i sottotitoli

    Ciao a tutti.

    Ho bisogno assolutamente di aiuto! Sono circa sei ore che navigo e smanetto al pc per cercare di convertire in DivX la mia copia originale di "Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello" visualizzando i sottotitoli (quelli standard, per esempio quando parlano in elfico). Il problema è che il programma che uso, XMpeg, funziona benissimo con tutte le altre traccie di sottotitoli , ma non con quella che serve a me.
    Tra le decine di prove che ho fatto ho provato a guardare l'originale con PowerDVD disattivando i sottotitoli, ma le parti parlate in elfico venivano comunque sottotitolate. Questo mi fa dedurre che quella che vado disperatamente cercando non viene gestita come una traccia sottotitoli ?!? Come posso fare?

    Qualcuno può aiutarmi odevo arrendermi all'idea di creare un DivX inperfetto
  • decryptit
    Moderator
    • Jan 2004
    • 856

    #2
    Prima di tutto non utilizzare XMeg ma GORDIAN KNOT
    Dopo che lo avrai scaricato ti diro cosa meglio fare.
    Total Number Of Views
    Decryptit

    The Decrypter

    Comment

    • SpikeSpiegel
      Gold Member
      Gold Member
      • Apr 2003
      • 141

      #3
      Ciao!

      Ho un piccolo presentimento: alle volte in un DVD ci sono diversi "titoli principali", tutti della stessa lunghezza, ma che differiscono solo per la lingua dei sottotitoli che sono praticamente fissi (e per questo non si possono trattare come gli altri).
      Questo caso è più che auspicabile, visto che i sottotitoli DEVONO essere fissi (a meno che non ci siano degli elfi in giro ).
      Carica il DVD su un programma di ripping (SmartRipper è perfetto) e controlla se i titoli principali (quelli che durano più di 2 ore) sono più di uno, nel caso controlla quale viene caricato con PowerDVD e rippa solo quello giusto.

      Se così non fosse potresti provare a trasformare i sottotitoli in file .srt con SubRip: se non funziona questo allora non ti resta che portare il DVD a Lourdes!

      P.S. Se hai veramente paura di fare un divx imperfetto lascia perdere Xmpeg: non è che sia così male, però c’è di meglio.

      Comment

      • decryptit
        Moderator
        • Jan 2004
        • 856

        #4
        ''P.S. Se hai veramente paura di fare un divx imperfetto lascia perdere Xmpeg: non è che sia così male, però c’è di meglio"


        Dopo tutto la qualita e oviamente la grandezza finale sono le prime cose che devi prendere in considerazzione e quindi puoi usare GordianKnot o Auto Gk che possono fare i tuoi sottotitoli permaneti ,con nessuna problema.

        Vai a questo sito per sapere e scaricare tutto quello che hai bisognio.
        Last edited by decryptit; 7 Jun 2004, 03:45 AM.
        Total Number Of Views
        Decryptit

        The Decrypter

        Comment

        • SpikeSpiegel
          Gold Member
          Gold Member
          • Apr 2003
          • 141

          #5
          @decryptit

          Come già saprai (se hai letto il "manuale" del mio ultimo post), io preferisco usare Avisynth, VirtualDub e Besweet senza l'ausilio di altri programmi come GK o DVX.
          Il motivo è solo che voglio avere il massimo controllo su ogni processo. Con ciò non voglio dire che DVX o GK non siano validi, anzi, secondo me sono degli ottimi programmi, ma, una volta che si acquisisce una buona padronanza nell'uso di Avisynth, se ne può fare anche a meno, non credi?

          Qualche anno fa usavo Xmpeg e devo dire che la versione 5.0, oltre ad essere estremamente semplice da usare, non era tanto male in termini di qualità video (un pò di noise quando si usa bicubic resize, qualche macroblock, ma niente di grave) e, se non ricordo male, non dava problemi con i sottotitoli.
          Certo, usando Avisynth si ottengono risultati migliori, specialmente con lanczos resize e se si devono usare filtri di deinterlace (cosa rara visto che il 99% dei DVD che si trovano quì sono in formato progressivo), ma in base al tipo di TV o monitor usato per visualizzare i divx, queste differenze sono impercettibili: per questo non posso biasimare chi usa Xmpeg per semplificare le cose e non insisto affinchè gli altri usino il mio stesso metodo.

          Comunque, io preferisco non usare sottotitoli fissi perchè voglio avere la libertà di modificarli e perchè la loro presenza nella fase di encoding può generare noise e uno spreco di bitrate.

          @HCAxel

          Allora, hai fatto quel controllo?

          Comment

          • decryptit
            Moderator
            • Jan 2004
            • 856

            #6
            Pero GK a la possibilita di lasciarti fare tutto quello che vuoi, non sei restritto in nessun modo e hai 'interface' che aiuta molto.

            Per I sotto titoli, forse devi utilizzare altri programmi perche gk le fa permanenti. Ma come ultimo risultato avrai un ottima qualita.

            Ok diciamo che vuoi utilizzare I software senza la presenza di gk, avrai sempre bisognio di AC3 Filter se scelghi Il formato ac3.
            Avrai anche bisognio di ffdshow e finalmente un grandissimo codec Xvid che non si deve lasciare fuori.
            Total Number Of Views
            Decryptit

            The Decrypter

            Comment

            • marko83
              Junior Member
              Junior Member
              • Oct 2006
              • 1

              #7
              ciao a tutti! ANche io ho un probloema con i sottotitoli in italiano di un video.
              praticamente sul computer non ho alcun problema mentre se voglio vederlo sul lettore divx da tavolo il video si blocca insieme ai sottotitoli mentre l'audio continua ad avanzare. Il video consiste in una serie di episodi e i sottotitoli sono in formato SRT. La masterizzazione l'ho eseguita con NEro come cd dati e sottot e video hanno lo stesso nome. NOn so come fare qualcuno potrebbe aiutarmi? Avevo addirittura pensato di creare degli hard sub ma è una fatica!!! Se c'è un modo veloce per risolvere il problema mi sarebbe molto utile grazie

              Comment

              Working...